Tuesday, July 17, 2007

Poisson mi odia

La riunione del capo di Wayne è stata lunga e... ancora non c'è un esito.
La riunione è partita alle 16.30, e il capo non è tornato in ufficio dopo, per cui almeno un'ora e mezza è durata... questo mi piace. Domani mattina il landlord chiamerà l'agenzia e si avrà un verdetto, spero.
Il fatto che abbiano parlato così tanto mi fa sperare che avessero qualcosa da dirsi di più di un semplice "no". Tre appartamenti erano gia affittati, e un altro stava andando a buon fine... per cui toglierlo adesso dal mercato sembra a tutti quanti un po' una stronzata, diciamo.
vabè, manteniamo ancora per un po' i diti delle mano incrociati...

Oggi mi ha chiamato l'Istat. Visto che sul cell italiano mi costa anche a me, ho chiesto di chiamarmi sul numero inglese, perchè, sa com'è, sono a Londra.
Mi piace sballargli le statistiche.
Domande tipo: "Quando avevi 14 anni tuo padre che mansioni aveva a lavoro?"
Ma che ne so?
Oppure: "Rifaresti l'università che hai frequentato?"
Si, la rifarei, cazzo la rifarei subito, che belle dormite la mattina che mi facevo quando non c'era lezione... a volte anche a lezione...
"Di cosa ti occupi? sii preciso, non dirmi impiegato..."
ok: sono Compositor, mi occupo di effetti visuali digitali per il cinema e la televisione
Pausa di silenzio dall'altra parte, poi "... fico..."
"Da quando hai trovato lavoro?"
Da sei mesi prima della laurea...
"ed è un lavoro a tempo pieno?"
si...
"e quanto pigli netto?"
ti posso dare il lordo, le tasse dovrebbero essere un 10%, e la cifra è x
altra pausa... "e cercano qualcuno li?" :-)
...
"nazionalità?"
italiana...
"Stato civile?"
celibe...
"figli?"
non che io sappia.

1 comment:

  1. m'hanno chiamato pure a me ieri.
    Bellissimo, tra domande assurde ed escalamazioni esaltate dall'altra parte me so fatto una pausa lavorativa di 10 minuti rilassanti. Tu pensa come cazzo sto mpicciato che per rilassarmi al lavoro mi devo far chiamare dall'istat, per Dio!

    :)

    ReplyDelete