Friday, July 06, 2007

heavy weather

Non so come facciano i previsori del tempo britannici a non cadere in depressione e suicidarsi. La mattina c'è il sole, troppo anche, poi viene a piovere esattamente durante la pausa pranzo, poi rimane nuvoloso e piove a intermittenza, e poi la sera tira un vento che stacca le orecchiette. Le previsioni del tempo ormai sono: "sole - nuvoloso - pioggia - forse". Per quanto riguarda lo spicchio di sole mattutino, quello viene prontamente eliminato dall'organo statale preposto, il ministero per gli abusi di sole. Non appena il sole comincia a dar fastidio, portando la temperatura a livelli insopportabili, tipo 23 gradi, entra in azione il ministero per gli abusi di sole, e subito dopo taac! nuvole, pioggerella e tutti più contenti.
Oggi ha fatto proprio freddino a un certo punto. Eh signora mia, che ci vuole fare?
Sto davvero parlando del tempo? Sto messo male allora. Ma non potrei usare altri luoghi comuni; ad esempio: "questi treni sono sempre in ritardo" non vale proprio; ogni mattina prendo il treno delle 9.20, che si presenta alla stazione alle 9.19 e 45 secondi. Sempre. Mi fa quasi rabbia.
Tuttavia oggi ha deragliato un vagone della metro, della central line, la linea rossa, una delle più importanti e affollate. Sarà stato Stez a farlo deragliare in onore del mio compleanno? Speriamo di no. Comunque non è successo niente, qualche contuso... cose così. La cosa divertente è che la notizia è stata data praticamente prima in italia che a londra. Cioè noi non sapevamo niente, e tutti gli altri a telefonarci preoccupati... i giornalisti italiani, appena si configura la possibilità di un disastr,o sono subito pronti a romanzarci sopra.

a lavoro sempre tutto ok

1 comment:

  1. oppure è che i treni inglesi deragliano talmente tante volte che ormai è come i terremoti in giappone, nessuno ci fa più caso.

    ReplyDelete