Thursday, July 19, 2007

Home, home again...

Martedi mi chiama Wayne e mi da la mazzata, niente casa. Ci vediamo domattina alle 8.30 così mi ridà i soldi :-(
Telefono prontamente a Oak Lets, dove avevo visto un altro appartamento... che però è andato. Tuttavia hanno altro da farmi vedere, una doppia stanza da letto, con giardino... l'annuncio promette proprio bene, ok ci vediamo domattina alle 9.
In giornata, scesa dal cielo, mi telefona un'altra agenzia dove avevo lasciato il contatto, la Mark Beaumont; mi dice che un appartamento di cui avevamo parlato, e che si doveva liberare ad agosto, è invece libero gia da adesso. Avevo visto le foto, ed era bellissimo, ma nelle foto non c'era il giardino, che invece c'è ed è privato. La via è Limes Grove, cioè la vietta che si vede nel filmato della casa precedente, dalla finestrella piccola del soggiorno/cucina. Costa un po' di più, ma se ne vale la pena... ci vediamo domani alle 9.30
Giornata lunghetta in ufficio, arriviamo a casa stanchissimi e sveniamo a letto ma comunque è tardi.
Mi sveglio come se dovessi andare al patibolo, c'ho un sonno che sembrano due e uno bastava, mi alzo e vado. Arrivo da Wayne, e lui non c'è... sono arrivato un po' tardi in effetti, sono le 8.45 e sta gia facendo vedere altre case; il suo capo, Simon, si scusa nuovamente per la storiaccia del Prudential building, e cerca inutilmente di contattare Wayne al telefono. Aspetto un po' poi saluto e dico che ripasso dopo, vado da Oak Lets.
Jade mi accoglie con un sorriso biondo e usciamo alla volta di Mount Pleasant Road, ho acconsentito a fare una visita "doppia" cioè oltre a me c'è anche un'altra ragazza a vedere l'appartamento. In macchina parlano del più e del meno, evidentemente si conoscevano da prima, e la ragazza incomincia a raccontare cosa le è successo: pensate, aveva firmato per prendere un bell'appartamento, in un palazzo storico molto bello, era molto contenta finchè il landlord non ha ritirato il palazzo dal mercato. Mi giro e faccio: "prudential building?"
cazzo un'altra vittima...
La casa che vediamo è un po' deludente, oltre ad essere un po' fuori mano, ma sono comunque intenzionato a prenderla. Intendiamoci, non è male, soggiorno cucina e due camere da letto, parquet (finto) per tutta casa, e pseudo giardino. Pseudo perchè completamente inutile, da dividere con quello del piano sotto, ma dal giardino si vede la cucina e il salotto dell'appartamento sotto, e si vede la camera da letto di quello sopra... insomma nessuno dei due può usarlo per non invadere la privacy dell'altro. E infatti il giardino è uno schifo, abbandonato a se stesso... bruttarello ecco.
L'altra ragazza sfodera la scusa del "lontanuccio" e vabè; io le dico che torno tra 15 minuti che devo vederne un altro, ma che sono interessato a fermarlo subito, qualora l'altro non dovesse piacermi. Torno da Wayne, che non c'è, ma Simon mi porge nuovamente le scuse, e un assegno con i soldi che mi devono.
Arrivo a Beumont (sono tutti sulla stessa via, piccola passeggiata) acchiappo la tipa che non ricorderò mai come si chiama (qualcosa tipo Siobhon... boh) e andiamo a piedi a Limes Grove che è proprio li dietro.
La casa è bella come in foto, ci si sta bene, è spaziosa e tutto il resto... ma poi vedo il giardino... che caruccio, tutto sistemato, tutto ordinato... ho visto il giardino e mi sono sentito dire "Ok la prendo"
ecco il consueto filmatino:





Stavolta c'ho messo la musichetta perchè mi sono infrocito a causa del giardino :-)
Ho dato i soldi l'ho fermata ed è mia.
Vabè il resto è burocrazia, domattina altra alzataccia per portargli dei documenti compilati e poi passa una settimana, durante la quale controllano le mie references, e sistemano casa (c'è da ripitturare il soffitto della camera da letto, cambiare lampadine qua e la... ecc ecc)
Domani sera poi mi aspetta un aereo per l'Italietta, venerdi ri-faccio l'analisi all'occhio e vediamo se è cambiato qualcosa... mi sembra che un po' sia migliorato, ma poco :-(
Poi sabato esami all'università e domenica pomeriggio si torna a casa UK.
Volerò con British Airways all'andata e Alitalia al ritorno... vediamo un po' chi è meglio... :-P
Ciao belli ci si sente al numero italiano per questo week end!

4 comments:

  1. DAIIIIIIIIII!Che figata! so troppo contento!

    ReplyDelete
  2. E vai Maschio!! Non vedo l'ora di vederla dal vivo!!!!!
    Ma non mi ti infrocire troppo, eh...

    ReplyDelete
  3. Ciao fenomeno, ci ci vediamoci quando torni :) complimentoni !!!

    ReplyDelete
  4. infrocito??
    guarda che lo dico a Simone!:)
    e comunque, 'na casona! mortè!

    ReplyDelete