Tuesday, July 03, 2007

Andiam, andiam...

Oggi primo giorno di lavoro!
Sveglia, mi sveglio. Doccia, mi sdoccio. Barba? Me la tengo. Colazioneggiamo e usciamo alla volta di oxford circus. Prendiamo il treno delle 9.20, ci abbracciamo ai presenti, che fa molto british, e leggiamo il giornale di un altro, sfogliandogli le pagine. Scendiamo a Charing Cross Station.
Dunque. Qui c'è bisogno di un antefatto.
Dovete sapere che Stefano ogni volta che c'è motivo di mettere in atto delle perquise lui fa da beta tester. Controlla che i poliziotti facciano bene il loro mestiere, che non lascino niente al caso, si fa guardare dentro le scarpe, dietro la cinta, nel retto... cose così. Io ci sono andato in america con questo ragazzetto qui e abbiamo preso 3 aerei, passando 3 controlli di sicurezza a campione diversi, e guarda caso lui era sempre il campione prescelto.
Scendiamo a Charing Cross Station. Sbattiamo con voluttà il portafoglio sulla apposita placca del piacere e usciamo dal tornello quando mi accorgo che Stefano non è più alle mie spalle; mi giro e lo vedo che parla con una poliziottessa in grande uniforme tutta tempestata di manganelli e spray al pepe verde aromatico. Ovviamente oggi hanno cominciato a fare controlli random antiterroristici e chi fermano? Stez.
Poggia in terra lo zaino, la poliziottazza chiede se può aprire, lui cortesemente chiede "apro io?" e lei "Come preferisce..." e lui "no no faccia lei...", a quel punto vedo la polizziozza che apre lo zaino di stefano, mentre quest'ultimo scatta in avanti, salta un tornello e subito viene atterrato e stordito da pepe verde, cipolle di tropea e scariche elettriche quanto basta. Incredibile! Può una persona che conosco da così tanto tempo essere in realtà un terrorista? No. In effetti no.
In effetti la poliazza ha chiesto a Stez che mestiere facesse, lui ha detto il producer, lei ha chiesto ah video musicali? e lui no effetti visuali, e lei tristemente ha aperto il suo zaino e trovandoci tre pallette da giocoleria l'ha lasciato andare tirando anche degli spicci. Stavolta però ha un bel foglietto rosa che attesta che è stato perquisito, domani si compra una cornicetta e se lo appende in casa, questo è record.

A lavoro tutto a posto.

No comments:

Post a Comment