Saturday, June 30, 2007

credito ergo sum

Primo risveglio londinese: apro gli occhi, panico. Ho dormito troppo. Non sento nessuno in casa, dio mio ho perso tempo dormendo, che spreco, che cosa ci sono venuto a fare qui, devo aprire il conto in banca, devo cercare casa, fare l'insurance number, cacchio no come ho potuto dormire troppo, un attimo che guardo l'orologio.
Tutto a posto, sono le 10. Dormo un altro po'.
Mi sveglio intorno alle 10.40, e decido di alzarmi altrimenti mi riaddormento e poi c'è bisogno del caterpillar per convincermi ad alzarmi.
Poco dopo torna Ilaria, facciamo colazione, guardiamo un po' di case su infernet, mando delle mail, pranziamo, usciamo alla volta della banca, la hsbc. Camminando per Guilmore road, vediamo un cartello "To let" che significa che la casa è in affitto. La via è molto carina e contiamo di ripassarci per fare una telefonata.
In banca mi dicono che devo portare un documento che attesti che vivo a casa di Stefano, cioè Stez mi deve firmare un pezzo di carta, e allegare una copia della notification per la council tax.
La council tax è una tassa sulla casa, che paghi anche se sei in affitto, la pagano tutti, ed è un documento che attesta che una certa persona vive li... perciò ricapitolando, stez vive li (notification) e io vivo da lui (dichiarazione di stez). Facile. Carini. Gentilissimi.
Torniamo indietro e mi metto a scrivere sul cellulare quel numero di telefono quando un signore sbuca dalla casa accanto e mi dice che quella è una stanza, non un intero appartamento, ma se cerco un appartamento la signora a fianco lo sta giusto ristrutturando. Lui prete cattolico, lei bella grassoccia bianchiccia, le lascio il mio numero mi richiama nel finesettimana perchè in questo momento c'erano delle persone a vedere il posto. Sta ristrutturando tutto, e riarreda anche... magari...
Il giorno dopo (giovedi) torniamo in banca, ma invece della notification portiamo una ricevuta, che purtroppo non va bene... e a quel punto non va bene neanche il foglietto di stez che diceva in allegato la ricevuta.. perciò torniamo a casa in fretta e furia, ristampiamo il foglietto, stez firma a distanza... ehm... prendiamo la notification e torniamo in banca. Era orario di chiusura ma ormai ci conoscono e ci fanno entrare lo stesso, vado su negli uffici sbrigo le formalità e taaac ho un conto in banca (vuoto) inglese. Riceverò in 5 giorni la cash card, che sarebbe una carta che serve solo a prelevare contante dal bancomat (cash machine). Poi c'è la debit card, con cui puoi fare pagamenti nei negozi, e poi la credit card. Cash card va bene, ho la credit italiana con cui posso comprare nei negozi e sono contento così.
Parto, prendo il treno e vado al centro, nel mio futuro ufficio, poland street perchè c'è un piccolo drink party per due persone che se ne vanno e per il compleanno (festa a sorpresa!) di uno dei due capi, Will. Arrivo ci infiliamo tutti stipati dentro alla saletta riunioni e Phil (l'altro capo) fa un discorsetto per ogni motivo di brindisi, e uno di questi sorpresa è anche il mio arrivo... arrossisco, prendo il bicchiere di champagne tremante, sono certo di rovesciarlo e fare un casino invece riesco a mantenere un minimo di contegno anche se balbetto un po' di parole in inglese mozzicato. Da li ci si sposta in un pub, dove Phil comincia a offrire birra a chiunque. Prendo una Guinness, la finisco, poggio il bicchiere e Phil "un'altra?" ok ma proviamo la london pride. Finisco anche quella mentre le chiacchiere diventano sempre più sbottonate e intime tra me Phil e Stez... un bel terzetto devo dire; poggio il bicchiere e Phil "un'altra?" No grazie Phil, davvero ma dobbiamo andare a cena... e Phil: "Vi pago io la cena!" no davvero Phil è già cucinata anzi dovremmo già essere a casa, grazie davvero (commozione... anche cerebrale...)
Fonti certe ci dicono che il party si è protratto finchè morte non è sopraggiunta.
Venerdi ho un appuntamento con Matt (regia) e Matt (3d) e Stez (producer) per chiacchierare un po' sul mio primo progetto... fico, siamo in 4 a portarlo avanti, regia, 3d compositing e organizzazione :-) ogni idea è ben accetta, il girato e le idee sono fiche, il regista ha 26 anni ed è forte, il 3d ne ha 27 ed è forte io ne ho 28 e già tutto mi prendono per il culo perchè sono "powerful" o almeno così stez mi ha introdotto... un buon inizio no? :-)

2 comments:

  1. secondo me powerful era una netta sopravvalutazione della tua potenza sessuale e l'interesse era tutt'altro che professionale. Secondo me in pochi giorni ti ritroverai con: 1- gli SWAT dell'ufficio immigrazione che fanno irruzione mentre dormi e ti requisiscono anche la patente italiana 2- i due Matt che ti invitano a cena e poi non ricordi più niente ma ti svegli a casa loro e stanno preparando la colazione vestiti solo di vestaglie rosa e con orrore ti accorgi che ce n'è una per te sul letto 3- la notizia sul Sun che da giorni un pazzo, all'inizio considerato un terrorista, entra ed esce nella metro sbattendo il portafoglio sui tornelli e per evitare scene di panico il personale gli apre subito e lo fa passare.

    ReplyDelete