Friday, June 22, 2007

Sogno o son desktop?

Ma io sogno
un mondo in cui
non sia più necessario
prostituirsi
per far l'amore
... a pagamento
(Sogno o son desktop - Elio e le Storie Tese)

I miei sogni stanno cambiando. Innanzitutto sto sognando... forse perchè sto dormendo: si dice che le due cose siano collegate, ma io credo nei sogni ad occhi aperti.
Comunque, l'altra sera ho sognato fantasmi, mostri, anzi teste di fantasmi in riva al mare (?) che cambiavano e si trasfiguravano erano sempre peggio e si ripetevano insomma alla fine mi sono svegliato alle 5 del mattino. Poi mi sono riaddormentato e ho sognato che ero l'unico testimone delle malefatte di un pazzo che scuoiava animali vari e persone e le univa in un miscuglio di nervi e vene per farne delle opere d'arte, ed era così bravo che li lasciava in vita gocciolanti.
Io come testimone non ci facevo una bella figura, ero ubriaco e parlavo di luci nel cielo... Quando ho visto le "opere d'arte" (un elefante nano misto a credo un giaguaro e forse pure un essere umano) mi sono svegliato stufo di schifezze e non mi sono più addormentato.

Stanotte invece ho sognato prima che trovavo una casa grande (balconatissima) in una zona che sembrava mostacciano/torrino, un po' polverosa ma piena di camere da letto, bagni, ampia cucina, disimpegno e un piano di sopra che non ho visto perchè ho cambiato sogno prima :-(
Poi ho sognato che avevo i super poteri. Cioè, che li avevo sempre avuti, e che me l'ero dimenticato, e allora piano piano mi torna in mente cosa potevo fare: spostare oggetti con la mente. Mi alleno per sviluppare questo potere e inizialmente allontano invece di attrarre, faccio un po' di errorucci ma recupero abbastanza, poi mi ricordo che ovviamente potevo anche spostare me stesso, e a grande velocità... mi sono svegliato mentre mi sollevavo da terra.

E' difficile tenere a mente di essere dei super eroi quando tutti vogliono che ce ne dimentichiamo

2 comments:

  1. Secondo me devi piantarla con i peperoni a cena e i film horror.

    ReplyDelete
  2. ciao frate', buon viaggio e in culo alla balena!

    ReplyDelete