Sunday, May 11, 2008

ballistic pigeon

Ieri un piccione mi ha cacato addosso.
A dir la verità è stato molto più meticoloso, arrivando a cacarmi sul collo, colpendo di striscio l'interno del colletto della camicia.
Ho inizialmente pensato che qualcuno mi avesse sputato addosso, ho allungato la mano e toccandomi il collo ho cominciato a sperare che qualcuno mi avesse sputato addosso; alzando lo sguardo un piccione gongolante di felicità andava a vantarsi con i suoi amici per il difficile tiro, e lasciava il bordo dell'alto palazzo.
Insomma quante possibilità ci potevano essere che in quel momento un piccione cacando mi colpisse sul collo? Eravamo appena usciti da un locale dove avevamo pranzato, sarebbe stato sufficiente uscire un secondo prima, o dopo, prendere un'altra strada, o avere un vento diverso, e invece è andata così. Dei passanti mi hanno dichiarato "fortunato"; anche in ufficio quando ho detto che mi ha colpito sul collo mi hanno detto che allora porta fortuna. Che culo, eh?
Invece si, che culo, ma non per la smerdata, piuttosto perchè non mi era mai successo prima, e magari adesso sto a posto per qualche altra decina d'anni; state attenti voi, adesso!

No comments:

Post a Comment